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Homepage:
L’homepage del portale è composta da un’area dedicata a eventi e notizie visualizzate e a scorrimento e associate ad un’immagine rappresentativa. Più in basso c’è il motore di ricerca evoluto per trovare progetti e architetti di interesse.
La registrazione e l'accesso al portale avviene tramite il box in alto a destra.
Ricerca:
E’ possibile cercare architetti e progetti con diversi filtri di selezione. Viene presentata una lista di elementi che rispondono al criterio scelto. Il box di ricerca oltre ad essere disponibile in homepage accompagna l’utente nella navigazione del sito rimanendo sempre presente nella colonna di destra.
Ad ogni ricerca corrisponde una lista di risultati cliccabili che portano alla scheda di dettaglio dove sono visibili le informazioni sull'architetto e sui suoi progetti, ognuno con la propria descrizione, i contatti e le immagini associate.
Schede di dettaglio delle informazioni:
Gli utenti generici (non registrati) possono navigare le informazioni trovando i dati di interesse grazie al motore di ricerca. Ogni scheda architetto presenta i dati dello studio, i contatti, i pdf allegati e le schede dei progetti inseriti con uno slide show delle immagini caricate.
Registrazione:
Ogni iscritto all’ordine può attivare il proprio profilo professionale registrando i propri dati nel sistema. Per la registrazione vengono richiesti i dati anagrafici dell'utente e della propria appartenenza all’ordine. Per essere validati dati devono essere inseriti esattamente come sono stati registrati all'interno del sistema RNI. Fare quindi particolare attenzione ad eventuali lettere accentate, spazi aggiuntivi e apostrofi presenti.
La corretta registrazione genera una email che viene inviata all'utente (che in questo modo viene verificato). L’email contiene la password assegnata e un link per la conferma dell’attivazione del proprio profilo. A seguito dell’attivazione del proprio profilo si riceverà una nuova mail di “benvenuto”.
Recupero password:
Il sistema offre la possibilità agli utenti registrati che l'avessero dimenticata, di recuperare la propria password ricevendola per email all'indirizzo indicato in fase di registrazione.
Accesso al sistema:
Inserendo la propria email e la password assegnata si accede al sistema come utenti autorizzati.
Il box in alto a destra propone ora due link:
- Il link My Page permette di visualizzare e gestire il proprio profilo professionale e i propri lavori.
- Il "Logout" serve a disconnettersi dal sistema.
My page:
In questa pagina è possibile modificare i propri dati personali (sezione "Anagrafica") e gestire i propri lavori (sezione “Progetti”).
Anagrafica:
E' possibile modificare i propri dati, associare una immagine al proprio profilo e caricare un curriculum vitae (in formato pdf) e un file pdf generico di presentazione della propria attività.
Se non si dispone di un cv già pronto il sistema propone il download di un template vuoto di curriculum in formato europeo che può essere usato come modello da compilare e quindi caricare nel sistema.
Progetti:
La seconda sezione presente è "Progetti", qui è possibile caricare nel sistema e gestire le informazioni di un massimo di 10 progetti personali. Ad ogni progetto sono associati diversi campi ed è possibile allegare fino a 5 immagini a ciascuno di essi.
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.
In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati personali o i dati dei progetti aggiungendo informazioni o immagini.
E’ importante prestare attenzione nella compilazione dell’indirizzo del proprio studio o dei propri progetti realizzati, questa informazione infatti sarà utile, nella prossima versione del progetto, per georeferenziare le informazioni e renderle visualizzabili su mappa.